rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Centro / Corso Principe Eugenio

La marcia del Torino pride si farà, ma l’evento slitta di una settimana: appuntamento sabato 25 settembre

La storica marcia per i diritti di tutti e tutte sfilerà per le strade di Torino

“Dietro front di Prefettura e Questura: il Torino Pride si potrà svolgere regolarmente”, lo annuncia il coordinamento del Torino Pride. La storica marcia per i diritti di tutti e tutte sfilerà per le strade di Torino il 25 settembre con partenza da corso Principe Eugenio alle 16.

“Questo Pride s’ha da fare! Non possiamo che essere contente e contenti perché il Torino Pride 2021 ci sarà”, dichiara Alessandro Battaglia dopo che il Coordinamento Torino Pride è stato informato dalla Prefettura e dalla Questura che il Ministero dell’Interno ha stabilito, con una circolare chiarificatrice, che in zona bianca le manifestazioni dinamiche possono essere svolte. “E allora noi faremo il Pride, la Marcia per i diritti di tutti e tutte più importante che ad oggi esista in Italia e non solo”, scrive il direttivo del Torino Pride a nome delle associazioni che rappresenta.

L’evento, che era stato inizialmente programmato per il 18 settembre e poi annullato il 6 settembre proprio per la mancata possibilità di dare vita a manifestazioni dinamiche (qui la vicenda), si farà sabato 25 settembre 2021. Le strade di Torino si coloreranno dei colori dell’Arcobaleno LGBTQIA+ e inonderanno la Città con lo slogan “Quant* di noi volete ancora sulla coscienza?”.

Pride 21-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La marcia del Torino pride si farà, ma l’evento slitta di una settimana: appuntamento sabato 25 settembre

TorinoToday è in caricamento