rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Centro / Via Giuseppe Garibaldi

Torino invasa dai volti noti: la mappa dei murales che omaggiano le celebrità

C'è il murales di omaggio a Piero Angela, ma anche quello assolutamente più rock per celebrare Lapo Elkann

Non so se ci avete fatto caso, ma i muri di Torino sono praticamente invasi dai volti di personaggi noti. C'è il murales di omaggio a Piero Angela, ma anche quello assolutamente più rock per celebrare Lapo Elkann. Molti fanno parte di una stessa installazione realizzata dallo stesso street artist che è John Sale. 

Omaggio a Piero Angela

Si trova in via Ettore Perrone il murales di omaggio al noto divulgatore scientifico Piero Angela. Il giornalista, scomparso nell'agosto del 2022, è ritratto con in mano un mappamondo sul quale c'è scritto 'The world il yours'. Un'opera che ricorda quella più imponente realizzata a Nichelino. Piero Angela via Perrone

Lapo Elkann in piazza Emanuele Filiberto

È un Lapo molto pop quello che viene ritratto in piazza Emanuele Filiberto nel murales dell'artista TvBoy. Elkann è rappresentato muscoloso, a torso quasi nudo, con in una mano un calice di vino rosso e nell'altra del cibo. Immancabili sul viso i suoi occhiali. 

Lapo Elkann piazza Emanuele Filiberto-2

Le opere di John Sale

Tre opere invece sono dello stesso autore John Sale, due si trovano in via Po mentre una è in via Garibaldi. In via Po si possono ammirare gli omaggi che l'autore ha fatto a Lucio Dalla e Gigi Proietti, mentre in via Garibaldi l'omaggio e a Pelè. Nella gallery le tre opere. 

I murales di John Sale

I protagonisti dell'Eurovision

Sui muri di Torino c'è ancora un po' di Eurovision, infatti sempre in via Po sono ben due i murales che vogliono celebrare quelli che sono stati i protagonisti della manifestazione musicale che si è tenuta a Torino. In uno ci sono Mahmood e Blanco che hanno portato il loro pezzo 'Brividi', nell'altro ci sono i conduttori dell'edizione torinese Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika. 

I protagonisti di Eurovision

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino invasa dai volti noti: la mappa dei murales che omaggiano le celebrità

TorinoToday è in caricamento