rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Barriera di Milano / Via Bologna

Nuovi cantieri in tutta Torino: ecco la mappa completa

Dal 13 febbraio 2023

Disagi in vista, dal punto di vista della viabilità, per chi dovrà percorrere le strade di Torino dal 13 febbraio 2023 in poi.

In questo periodo, infatti, verranno aperti alcuni cantieri che potrebbero causare deviazioni, rallentamenti e chiusure di strade.

I nuovi cantieri 

In via Bologna, nel tratto compreso tra via Gottardo e piazza Sofia, fino al 20 febbraio 2023, cantiere per manutenzioni straordinarie per conto del Servizio Suolo Pubblico e Parcheggi della Città di Torino.

Lavori anche in piazza Nizza, da via Donizetti al numero civico 79, per conto di Iren: durante i lavori, che proseguiranno fino al 24 febbraio 2023, ci sarà il restringimento della carreggiata, l’istituzione del senso unico alternato e l’interdizione della pista ciclabile da via Edoardo Calvo a via Donizetti in entrambe le direzioni.  

Italgas effettuerà dei lavori in via Sacchi 18, con chiusura della pista ciclabile da corso Stati Uniti sino a via Assietta con apposita segnaletica e indicazioni del percorso alternativo: la fine dei lavori è prevista per il 17 febbraio 2023. 

In via Gottardo, fino al 24 febbraio 2023, chiusura della carreggiata civici dispari, istituzione del doppio senso di marcia nella carreggiata opposta e divieto di sosta in ambo i lati su entrambe le carreggiate da corso Vercelli a via Toscanini, per tratti di 50 metri al giorno: sarà garantito l'accesso ai mezzi di soccorso. 

Ireti, invece, fino al 24 febbraio 2023 effettuerà dei lavori in via Don Bosco, nel tratto tra via Aquila e via Caserta con chiusura al traffico e divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati. Rimozione forzata su ambo i lati in via Bari nel tratto tra via Don Bosco e il civico 8. Rimozione forzata su ambo i lati di via Macerata nel tratto tra via Don Bosco e il civico 8. 

Lavori anche sulla carreggiata nord di corso Regina Margherita - sempre con fine 24 febbraio 2023 - nel tratto tra via Livorno e via Ascoli con chiusura al traffico e divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati. 

Per lavori di potatura e di manutenzione del verde, la Divisione Verde e Parchi della Città di Torino effettuerà dei lavori in via San Secondo (da via Valeggio a via Governolo) e in via Governolo (da via Sacchi a via San Secondo). Durante i lavori ci sarà la chiusura al traffico dall’incrocio tra via San Secondo e via Governolo e sulla carreggiata di via Governolo: fine lavori prevista per il 18 febbraio 2023.

I cantieri che proseguono: il calendario e le date di conclusione 

Fino al 16 febbraio 2023, Iren effettuerà degli interventi sul lato nord di corso Dante da via Saluzzo a via Nizza e su ambo i lati del controviale di corso Giambone dal civico 7/c fino all’incrocio con corso Unione Sovietica. 

Fino al 17 febbraio 2023, Ireti effettuerà dei lavori in ambo i lati di via Bucheron nel tratto tra via tra il civico 15 e via Passalacqua; su ambo i lati di via Drovetti nel tratto tra via Duchessa Jolanda e via Vassalli Eandi; su ambo i lati di via Grassi nel tratto tra via Drovetti e corso Inghilterra. 

Fino al 24 febbraio 2023, Gtt effettuerà dei lavori in via Cernaia/corso Galileo Ferraris, con soppressione della pista ciclabile nell’aiuola spartitraffico in via Cernaia/corso Galileo Ferraris. 

Fino al 28 febbraio 2023, il Dipartimento Grandi Opere, Infrastrutture e Mobilità della Città di Torino effettuerà dei lavori che interesseranno i corsi Giulio Cesare, Romania e la rotatoria di intersezione tra i corsi Romania, Vercelli e Giulio Cesare. 

Fino al 3 marzo 2023, prosegue il cantiere per il progetto Biciplan lungo via Tirreno nel tratto compreso tra corso IV Novembre e corso Galileo Ferraris. 

Fino al 17 marzo 2023, Italgas effettuerà i seguenti interventi: via Canonica 11, via Plava, corso Tazzoli 188, piazza Nizza 46, via Candiolo 10, via Caramagna 6, via Cardinal Maurizio 40, via Daneo 24/c, via Carlo Poma 11, viale XXV Aprile, via Caboto angolo corso Duca degli Abruzzi, via Gioberti 36, via Grazia Deledda angolo corso Brianza 3 e via Leonardo Fea 24. 

Fino al 31 marzo 2023, Smat effettuerà dei lavori in via dei Mercanti, Ponte Washington, in via Sospello, via Servais, via Piffetti, strada Settimo, strada Santa Margherita, corso Siccardi, strada Settimo, via De Rosa, corso Fratellli Rosselli. 

Fino al 30 aprile 2023, il settore Verde Pubblico effettuerà un intervento nel tratto tra via Macerata e via Fagnano.

Fino al 1 maggio 2023, Be Change effettuerà degli interventi in via Vigone angolo corso Racconigi, via Dante Di Nanni 28, via Borgaro 2, corso Bolzano 30, via Guidi 10/a, via Cherubini 76, via Massari di fronte al civico 83/b (lato dispari), corso Peschiera 241. Fine lavori 1 maggio.

Fino al 23 giugno 2023, Smat effettuerà dei lavori sulla carreggiata est di corso Racconigi dal civico 5 a via Cialdini; sul controviale sud da via Villarfocchiardo a corso Racconigi fine lavori il 20 febbraio; sul lato dei civici pari in strada Comunale del Castello di Mirafiori e da corso Unione Sovietica (rotatoria Drosso); chiusura al transito veicolare in strada Comunale del Castello di Mirafiori da ovest verso est da corso Unione Sovietica (rotatoria Drosso) a strada Comunale del Castello di Mirafiori e dal controviale est poco dopo il civico 655 a strada Comunale del Castello di Mirafiori (rotatoria Drosso) fine lavori il 20 febbraio; in corso Vittorio Emanuele II (civici pari) controviale nord a partire da 50 metri prima di corso Ferrucci per 20 metri circa in direzione piazza Adriano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi cantieri in tutta Torino: ecco la mappa completa

TorinoToday è in caricamento