rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Attualità Lingotto / Corso Unione Sovietica

"Torino come Bibbiano. Giù le mani dai bambini": mercoledì la manifestazione davanti al Tribunale dei Minori

Alle 11 in corso Unione Sovietica

Mercoledì 19 gennaio, davanti al Tribunale dei Minorenni di Torino, in corso Unione Sovietica, è in programma una manifestazione contro gli allontanamenti coatti dei bambini dalle loro famiglie.

"Troppe le anomalie - si legge sul volantino che pubblicizza l'iniziativa -: scene raccapriccianti di bambini strappati, prelevati forzatamente e privati della loro famiglia. Circa 70mila i minori affidati ai servizi sociali, molti rinchiusi in strutture alquanto discutibili al centro di scandali, insieme ai servizi referenti territoriali che, invece di fornire un reale aiuto, si adoperano per alimentare un sistema volto alla distruzione delle famiglie, alimentando la remunerativa filiera psichiatrica - si scrive ancora sul manifesto - e la dissoluzione di legami famigliari, mettendo in campo spesso false relazioni che i magistrati prendono per oro colato".

Un'iniziativa che vedrà la partecipazione di diverse famiglie, coinvolte in prima persona, e di tutti coloro vorranno unirsi per dire, come cita il volantino, "basta a questi abominio! Torino come Bibbiano. Questo business di gente senza scrupoli sulla pelle dei bambini, deve finire!". La manifestazione avrà inizio alle 11 davanti al Tribunale.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Torino come Bibbiano. Giù le mani dai bambini": mercoledì la manifestazione davanti al Tribunale dei Minori

TorinoToday è in caricamento