rotate-mobile
I VINCITORI

Mahmood e Blanco all'Eurovision Song Contest a Torino: hanno vinto il Festival di Sanremo

A maggio al Pala Alpitour. Il sindaco di Torino: "Si sono meritati questa bellissima vittoria"

Saranno Mahmood e Blanco a rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest che si svolgerà al Pala Alpitour di Torino il 10, il 12 e il 14 maggio. I due cantautori vincendo con il brano ‘Brividi’ la 72esima edizione del Festival di Sanremo hanno staccato il biglietto per la kermesse musicale più popolare e importante al mondo.

Nella nostra città nella prossima primavera si sfideranno oltre quaranta nazioni. Per Torino, che ha avuto l'opportunità di ospitare l'Eurovision dopo la vittoria del Maneskin a Rotterdam lo scorso anno, sarà una grande vetrina. L'Eurovision Song Contest avrà un'audience di 200 milioni di spettatori. A condurre l'evento, che sarà trasmesso in diretta su Raiuno, ci saranno Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan.

"Si sono meritati questa bellissima vittoria al Festival di Sanremo, ora Mahmood e Blanco rappresenteranno l’Italia all’ Eurovision Song Contest a Torino. Vi aspettiamo!", ha scritto questa mattina sui social il sindaco di Torino Stefano Lo Russo. "Mahmood e Blanco ci avete fatto venire i brividi a Sanremo 2022. Ed ora vi aspettiamo a Torino nel nostro Piemonte per l’Eurovision 2022", ha aggiunto Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mahmood e Blanco all'Eurovision Song Contest a Torino: hanno vinto il Festival di Sanremo

TorinoToday è in caricamento