rotate-mobile
Attualità

"I luoghi del Cuore 2021": vince il Piemonte grazie alla Ferrovia delle Meraviglie

In quinta posizione L'Ospedale e la Chiesa di Ignazio Gardella (AL)

La Ferrovia delle Meraviglie con 75.586 voti ha vinto la decima edizione del censimento "I luoghi del Cuore". La Cuneo-Ventimiglia-Nizza ha conquistato il primo gradino del podio davanti al Castello e Parco di Sammezzano a Reggello e al Castello di Brescia.

Un risultato prestigioso per tutto il Piemonte, che vanta anche il quinto posto dell'Ospedale e La Chiesa di Ignazio Gardella ad Alessandria.

I Luoghi del Cuore 2021

L'edizione di quest'anno è iniziata il 6 maggio 2020, nel pieno dell'emergenza Coronavirus. Il FAI - Fondo Ambiente Italiano, per questa decima edizione de "I luoghi del Cuore", promossa in collaborazione con Intesa Sanpaolo, ha trovato una grande risposta da parte dei cittadini che hanno espresso l’amore per il proprio Paese in un momento di così grande difficoltà, votando i luoghi a loro più cari, quelli di cui avevano sentito maggiormente la mancanza durante il lockdown e a cui avrebbero voluto assicurare, grazie a questo censimento, tutela e valorizzazione.

 La risposta a questa esortazione è stata davvero eccezionale: i voti raccolti fino al 15 dicembre, giorno di chiusura dell’iniziativa, sono stati 2.353.932, il miglior risultato di sempre, con oltre 39.500 luoghi segnalati in 6.504 Comuni d’Italia (l’82,3% del totale).

Per vedere la classifica completa de I luoghi del cuore 2021 cliccate qui

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I luoghi del Cuore 2021": vince il Piemonte grazie alla Ferrovia delle Meraviglie

TorinoToday è in caricamento