rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Attualità Crocetta / Corso Alcide De Gasperi

A Torino le vie dello shopping si vestono a festa: alle luminarie di corso De Gasperi ci pensano i commercianti

Le nuove arcate luminose sono appena state installate

Il Natale si avvicina e le vie dello shopping a Torino si illuminano a festa, nonostante l'emergenza sanitaria sia tutt'altro che passata. E non ci sono solo le solite Luci d'Artista a ricordare che dicembre è il mese delle festività. Nella Circoscrizione 1 per esempio, sono i commercianti a darsi da fare, mettendo mano al loro portafoglio, come ogni anno per l'allestimento di addobbi e luminarie: per rendere il quartiere più gradevole, in un periodo di festa.  In corso De Gasperi, nel quartiere la via dello shopping per eccellenza, le luci sono state installate la scorsa notte. Le nuove arcate luminose, con tanto di stelle comete dorate, che i residenti negli ultimi giorni 'reclamavano' sui social, sono arrivate finalmente a portare un po' di festa nella via commerciale. Ma sul web non mancano, come al solito, anche critiche e commenti poco gentili da parte di alcuni cittadini che definiscono le luminarie addirittura "tristissime".

"Le Luci di Natale - ha commentato Furio Brianti, commerciante e fino all'anno scorso Presidente dell'Associazione Crocetta Shopping - sono sempre state realizzate come ringraziamento per i residenti e clienti che ogni giorno frequentano i negozi della Crocetta. Poi è naturale che possano piacere alcune volte di più o meno, dipende dalle proposte e dalla disponibilità di trovare sul mercato arcate con le specifiche caratteristiche che ci servono oltre che nel numero necessario alle nostre esigenze. Ma tutto questo - conclude - è sempre stato realizzato per rendere più allegro e natalizio il quartiere, per la gioia dei più piccini e dei grandi anche in periodi difficili sia economici che di pandemia come quella che stiamo vivendo". 

Nella Circoscrizione 3 invece, in via Frejus, il Natale è già arrivato il 21 novembre scorso con l'allestimento dell'albero e la festa per i bambini che hanno consegnato le lettere a Babbo Natale. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torino le vie dello shopping si vestono a festa: alle luminarie di corso De Gasperi ci pensano i commercianti

TorinoToday è in caricamento