Domenica, 17 Ottobre 2021
Attualità Settimo Torinese / Strada della Cebrosa

Settimo Torinese, arriva il nuovo bus 26: collegamenti potenziati per Settimo Cielo, Cebrosa e l'ospedale

Entro un paio di mesi la nuova linea sarà attiva

Arriva un nuovo collegamento bus a Settimo Torinese. Si tratta della linea 26, un servizio che entro due mesi diventerà realtà dopo due anni di lavoro dell'amministrazione, e che collegherà Settimo e San Mauro torinese: dalla zona di Settimo Cielo, quella industriale su via Cebrosa, passando per l'Ospedale Civico, le scuole superiori di Leinì e la stazione ferroviaria, a sua volta connessa con Torino, il Canavese e il Chivassese. A darne notizia, la sindaca di Settimo, Elena Piastra: 

Obiettivo raggiunto

"In campagna elettorale, così come in seguito, abbiamo incontrato tanti lavoratori delle aziende dell’asse Cebrosa e di Settimo Cielo (a centinaia ogni giorno vi si recano per lavorare) e la loro giusta richiesta è sempre stata un nuovo collegamento bus. La stessa di tanti cittadini - ha aggiunto -, non solo settimesi, che ogni giorno devono raggiungere l’ospedale civico. Fin dalle prime settimane del nostro mandato ci siamo presi a cuore questa necessità e ce ne siamo occupati, aprendo un dialogo con Agenzia della Mobilità, Gtt e Comune di San Mauro".

Una buona notizia dunque per centinaia di lavoratori, ma anche per gli studenti che con questa nuova linea diventano più un po' più autonomi. Un progetto che è potuto realizzarsi anche grazie all'impegno dall'assessore Alessandro Raso e dell'interesse della presidente dell'Agenzia della Mobilità piemontese, Licia Nigrogno. 

'E ora pensiamo alla Metro 2'

 "Un risultato concreto che è anche un tassello di un ragionamento più ampio sui trasporti pubblici - prosegue la prima cittadina -. La Settimo che vorremmo è una città in cui si usa l’auto molto meno. Un posto senz’altro più vivibile, in cui camminare o andare in bici in sicurezza, ma che non può fare a meno di trasporti pubblici efficienti. 
L’arrivo della linea 26 è un’ottima notizia, ma da sola non basta. Per questo continuiamo a lavorare per migliorare i collegamenti ferroviari e spingere affinché i lavori di progettazione della Metro 2 proseguano rapidamente: il collegamento con Pescarito non può attendere".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimo Torinese, arriva il nuovo bus 26: collegamenti potenziati per Settimo Cielo, Cebrosa e l'ospedale

TorinoToday è in caricamento