rotate-mobile
Attualità

Miss Mondo 2022, la torinese Letizia Turco rappresenterà il Piemonte alle finali nazionali

Studia canto e recitazione al Liceo Coreutico Teatrale Germana Erba

La torinese Letizia Turco rappresenterà il Piemonte alla finalissima nazionale di Miss Mondo. Diciassette anni, studentessa del Liceo Coreutico Teatrale Germana Erba del Teatro Nuovo e allieva dell'Accademia CDH Cinema District Hub Moda e Cinema, Letizia si è aggiudicata, alla fase interregionale Miss Mondo Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta di domenica 22 maggio a Palazzo Pralormo a Torino, il titolo di Miss Mondo Piemonte. Letizia è entusiasta del suo percorso e soddisfatta del risultato: "La mia più grande passione è la recitazione - spiega - ed è per questo che frequento un liceo coreutico-teatrale presso il Teatro Nuovo di Torino, dove oltre a recitare, danzo e canto. Il mio sogno nel cassetto è quello di diventare un’attrice, ma sono molto appassionata anche al mondo della moda e vorrei farne parte perché adoro sfilare".

La finale a Gallipoli

E certo, la presenza non le manca. Alta, mora e dai lineamenti accattivanti e tutt'altro che comuni, Letizia partirà a inizio giugno alla volta di Gallipoli dove si terranno, come da 18 anni a questa parte, prima la preselezione e poi, sabato 18 al Teatro delle Feste di Villa dei Fiori, le fasi finali del concorso nazionale, alle quali accederanno le bellissime provenienti da tutta Italia. Prima saranno 120, poi 50 e infine a sfidarsi per rappresentare l'Italia a Miss Mondo - il concorso di bellezza e di talento più prestigioso a cui prenderanno parte più di 100 paesi -, solo 25. "Aver vinto Miss Mondo Piemonte per me - conclude Letizia - è un enorme traguardo che significa molto. Sono onorata di rappresentare la mia regione a un concorso nazionale. Non vedo l’ora di arrivare a Gallipoli e di dare il meglio di me come ho sempre fatto".

Un'altra torinese per la Valle d'Aosta

La serata finale, che si potrà seguire sui canali social e che ospiterà tanti personaggi noti, sarà presentata da Simone Rugiati, noto chef, scrittore e brillante conduttore televisivo. Ed è torinese anche Rebecca Arnone, diciannovenne e vincitrice della fascia Miss Mondo Valle d'Aosta. Come Letizia Turco, anche lei sarà a Gallipoli in corsa per vincere la fascia più ambita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Mondo 2022, la torinese Letizia Turco rappresenterà il Piemonte alle finali nazionali

TorinoToday è in caricamento