Carmagnola, partono i lavori di riqualificazione nelle vie del commercio

Verranno sistemati marciapiedi, segnaletica e arredi urbani

Partiranno lunedì 25 novembre i lavori di riqualificazione nelle vie del commercio di Carmagnola. Si è infatti concluso il bando di gara per l’individuazione dell'impresa che eseguirà gli interventi, che saranno finanziati attraverso il bando regionale “Percorsi urbani del Commercio”, al quale il Comune di Carmagnola aveva aderito aggiudicandosi un importante cofinanziamento, e l’utilizzo degli oneri di mitigazione derivati dall’insediamento del centro commerciale. Il progetto interesserà l'asse di via Fratelli Vercelli e via Chiffi nel tratto compreso tra via S.Giovanni Bosco e vicolo Turletti, oltre a Largo Vittorio Veneto.

Si comincerà lunedì con il rifacimento dei marciapiedi, l'arredo urbano, la segnaletica e la raccolta delle acque bianche. In largo Vittorio Veneto è inoltre previsto il rifacimento della pavimentazione. I lavori saranno sospesi dall’8 dicembre al 6 gennaio 2020 per consentire il regolare svolgimento delle attività commerciali nel periodo natalizio.

L’inizio dei lavori è stato preceduto, venerdì 8 novembre, da un incontro tra l'amministrazione, il progettista l’arch. Germano Tagliasacchi, il responsabile dell’ufficio Commercio, Piero Robiola e il titolare della ditta Bua Costruzioni che si è aggiudicata i lavori, con i commercianti carmagnolesi per l’illustrazione del cronoprogramma dei lavori. Gli interventi di riqualificazione dovrebbero terminare a fine primavera, inizio estate. Come concordato con i commercianti, i lavori saranno realizzati a blocchi, garantendo sempre l’accesso a negozi e abitazioni. A tal proposito a giorni saranno avvisati anche i residenti delle aree interessate dal cantiere.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"La gara di appalto si è protratta oltre il tempo da me auspicato - ha commentato l'assessore alle Attività Produttive, Gian Luigi Surra -  ma finalmente l'intervento di riqualificazione può partire. Il Direttore dei lavori, architettoTagliasacchi e l’ufficio Commercio saranno a disposizione per ogni segnalazione e intervento che servirà per limitare il disagio. Ricordo inoltre che i lavori sono cofinanziati dalla Regione Piemonte e che la quota a carico del Comune sarà finanziata attraverso l’utilizzo degli oneri di mitigazione che vedono così finalmente il loro utilizzo a favpre del commercio urbano carmagnolese."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile tragedia nella notte: uccide il figlio di 11 anni a colpi di pistola e poi si spara

  • Elezioni comunali 2020 a Moncalieri: Montagna trionfa al primo turno

  • Incidente mortale in città: a perdere la vita uno scooterista di 30 anni

  • Delirio in tangenziale: si scontrano auto, furgone e tir. Code di dieci chilometri

  • Elezioni comunali a Venaria Reale: sarà ballottaggio tra Giulivi e Schillaci

  • Elezioni 2020, in 23 comuni del Torinese i cittadini sceglieranno il sindaco e il consiglio comunale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TorinoToday è in caricamento