Lapo in aiuto del popolo ucraino: affitta un Boeing e mette in salvo 150 persone
Con le donazioni fatte dagli ospiti al suo matrimonio
Dopo aver sospeso la distribuzione degli occhiali Italia Independent in Russia, oggi, martedì 26 aprile, Lapo Elkann ha compiuto un altro gesto di solidarietà nei confronti del popolo ucraino.
L’imprenditore torinese ha portato 150 persone in Portogallo, salvando anche cani e gatti. Il Boeing è stato affittato con le donazioni ricevute dalla sua Fondazione Laps.
No nosso casamento eu e a Joana pedimos aos nossos convidados que fizessem uma doação à #LAPSFoundation. Com o dinheiro angariado, decidimos apoiar o povo ucraniano com várias acções. Hoje alugámos um boeing ?? pic.twitter.com/B7s9lqhvYO
— Lapo Elkann (@lapoelkann_) April 25, 2022
Questo il suo racconto su Twitter: "Per il nostro matrimonio Joana e io - spiega Lapo Elkann - abbiamo chiesto ai nostri ospiti di fare una donazione a #FondazioneLaps. Con la somma raccolta abbiamo deciso di supportare il Popolo ucraino con diverse azioni. Oggi abbiamo affittato un boeing per portare in Portogallo 150 ucraini, 10 cani e 5 gatti salvandoli così dalla guerra. Auguro a loro di ritrovare la serenità. Un grande grazie al Sindaco di Cascais per il supporto".