Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Attualità parco Dora

La fiction "La fuggitiva" con Vittoria Puccini in onda a Pasquetta: è stata girata anche a Parco Dora

La mini serie in 4 puntate si potrà vedere su Rai 1

Andrà in onda su Rai 1, in prima serata, proprio nel giorno di Pasquetta la fiction "La fuggitiva" girata anche a Torino. Ad annunciarlo sul suo profilo Facebook, la bella Vittoria Puccini, la stessa protagonista della mini serie diretta da Carlo Calei, una coproduzione Rai Fiction-Compagnia Leone Cinematografica, prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia. Lo scorso 6 marzo è andato in onda il primo trailer dove si distinguono angolo noti del capoluogo piemontese. Il Campus universitario Einaudi e in particolare diverse scene girate nell'ambientazione post industriale di Parco Dora, sotto la famosa tettoia e sulle scalinate. Un paesaggio amato e molto utilizzato da registi, videomaker, attori e cantanti.

La trama

La nuova fiction in quattro puntate si preannuncia come una serie piena di azione e vede come protagonista Arianna (Vittoria Puccini) che vive con in un piccolo comune del Torinese, costretta a fuggire quando viene accusata dell'omicidio del marito. Tra un passato doloroso con cui fare i conti e un presente in fuga, la donna cercherà di sopravvivere all'incubo, cercando di discolparsi da prove schiaccianti contro di lei e vivendo avventure al cardiopalma. E come sottofondo ci sarà anche Torino. 

Non solo Torino, anche Verbania e Lago Maggiore

"La fuggitiva" è stata girata anche in altri angoli del Piemonte - Verbania e il Lago Maggiore - oltre che a Roma e in Valle d'Aosta. In scena, accanto a Vittoria Puccini - candidata come migliore attrice protagonista ai Premi David di Donatello per il film "18 regali" - tra gli altri interpreti, vedremo anche Gianni Rosato, Alan Cappelli, Eugenio Mastrandrea, Giuseppina Turco, Ivan Franek, Maurizio Marchetti, Giorgia Salari e Gilles Rocca.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La fiction "La fuggitiva" con Vittoria Puccini in onda a Pasquetta: è stata girata anche a Parco Dora

TorinoToday è in caricamento