rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Attualità

Il Kappa FuturFestival è il primo festival italiano a vincere i Dj Awards di Ibiza

La kermesse, a luglio, ha radunato a Parco Dora 60mila persone

Il Kappa FuturFestival di Torino ha vinto a Ibiza, i DJ Awards nella categoria International Music Festival. Si tratta di uno straordinario riconoscimento, mai assegnato fino ad ora all’Italia. Kappa FuturFestival è infatti il primo festival italiano a ricevere il prestigioso premio, giunto quest'anno alla 22esima edizione sull'isola spagnola, alla fine di ogni stagione estiva, in presenza dei principali stakeholder del settore. La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri, lunedì 16 settembre.

Il DJ Awards è un evento che rappresenta la celebrazione della scena della musica elettronica internazionale e mira a riconoscere e onorare gli artisti e le manifestazioni e che hanno influenzato la musica dance elettronica in tutto il mondo. Kappa FuturFestival, una manifestazione che è anche molto contestata dai residenti, è il festival outdoor di Movement Entertainment, eccellenza italiana per la produzione di eventi legati alle arti e musica digitali. Lo scorso luglio ha radunato nel grande spazio di Parco Dora, circa 60.000 appassionati di club culture provenienti da tutto il mondo.

Ma a Torino gli appuntamenti con la musica elettronica, in questo 2019, non sono ancora finiti: dal 31 ottobre al 2 novembre al Lingotto Fiere ci sarà il Movement Torino Music Festival, la kermesse indoor che per la sua 14esima edizione proporrà un programma di altissimo livello. 
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Kappa FuturFestival è il primo festival italiano a vincere i Dj Awards di Ibiza

TorinoToday è in caricamento