rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Villar Perosa

Tutto pronto per il vernissage della Juve, ma questa volta il paese non sarà blindato

Tutte le informazioni utili

Mercoledì 14 agosto 2019 si terrà il tradizionale vernissage della Juventus al campo sportivo di Villar Perosa: la tradizionale sfida in famiglia tra la squadra A e la squadra B.

Dopo la prima di Cristiano Ronaldo nel 2018, con il relativo bagno di folla e tifosi provenienti da ovunque, quest'anno tutto sembra essere più tranquillo.

Il Comune di Villar Perosa da qualche giorno ha iniziato a informare i cittadini sulle limitazioni. Il piano è stato studiato, come del resto lo scorso anno, dall'ingegner Giuseppe Amaro, esperto di gestione di manifestazioni in spazi aperti (è lo stesso che si occupa della sicurezza della festa di San Giovanni a Torino).

A differenza di allora, le auto potranno entrare in paese attraverso i due varchi esterni del Comune, fino alle 15. Non servirà essere muniti di biglietto o dimostrare di essere residenti.

Il blocco della circolazione scatterà soltanto se tutti i parcheggi del paese dovessero essere riempiti.

Via Nazionale (la statale 23), nel tratto compreso tra la società operaia e viale Agnelli, sarà resa pedonale per l'intera giornata a partire dalle 13 come tutta la zona del campo sportivo.

In ogni caso, non ci sarà alcun paese blindato come invece avvenuto nel 2018: si tornerà alla tranquillità pre-CR7.

L'apertura dei cancelli è prevista alle 14. L'inizio della partita alle 17. Poi tutti potranno vedere il nuovo allenatore Maurizio Sarri e i nuovi acquisti Matthijs De Ligt, Adrien Rabiot, Aaron Ramsey, Merih Demiral e anche il rientrante ex capitano Gianluigi Buffon.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per il vernissage della Juve, ma questa volta il paese non sarà blindato

TorinoToday è in caricamento