Sabato, 25 Settembre 2021
Attualità Mirafiori Sud / Piazza Bengasi

Metropolitana di Torino, dopo i guasti si corre ai ripari: previsto un intervento straordinario

Verrà aggiornato il software

Sulla metropolitana di Torino è necessario un intervento straordinario. A richiederlo sono i numerosi guasti che si sono verificati da quando è stata inaugurata la tratta che collega la stazione di Torino Porta Nuova a quella di piazza Bengasi. 

Così nel mese di agosto verrà effettuato un aggiornamento del software del sistema della linea 1 della metropolitana. Nella notte tra il 31 luglio e il 1 di agosto verrà effettuato un test di prova in modo da verificare il corretto funzionamento del nuovo software e non compromettere il servizio nel caso in cui l’esito della prova non fosse soddisfacente. 

Inoltre Siemens, azienda che si occupa del software che permette il funzionamento della metropolitana, monitorerà l’intera linea 1 della Metropolitana e predisporrà una squadra di pronto intervento h24 disponibile ad attivarsi in caso di nuove anomalie in linea. 

La decisione di aggiornare il software è arrivata dopo l'analisi effettuata da un team di tecnici di Siemens e GTT, coordinati da InfraTo che era stato attivato già nel mese di maggio in seguito alle prime difficoltà emerse dopo l’apertura della nuova tratta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metropolitana di Torino, dopo i guasti si corre ai ripari: previsto un intervento straordinario

TorinoToday è in caricamento