Venerdì, 25 Giugno 2021
Attualità

Natale, in vista delle festività aumentano i voli da e per Torino

Potenziati anche i treni

In vista delle festività natalizie e nell'attesa che il Piemonte passi da zona arancione a zona gialla, cresce la domanda di viaggi in aereo e treno, da e per Torino. A partire dal 13 dicembre e fino al 20, da e per Caselle, saranno operati 208 voli: 153 voli in più rispetto agli 8 giorni precedenti, pari a un aumento del +278%. E aumentano, sempre dal 13 dicembre, da e per Torino, per il Sud Italia, i collegamenti con i Freccia rossa. 

I voli

Le compagnie aeree tornano dunque ad investire sullo scalo piemontese, confermando il clima di fiducia verso una concreta ripartenza del settore. Dal 13 al 20 dicembre le destinazioni che registrano l'aumento di voli maggiore rispetto agli 8 giorni precedenti sono Catania e Palermo, con un incremento di 42 e 28 voli; seguono Bari, con un aumento di 20 voli; Lamezia Terme e Napoli, collegate entrambe con 14 voli in più nella settimana dal 13 al 20 dicembre.

Rispetto alla stessa settimana dell'anno precedente, l'operatività dei voli da e per Torino risulta addirittura aumentata per determinate destinazioni del Sud Italia, a riconferma degli investimenti fatti su Torino dalle compagnie aeree nel corso degli ultimi mesi sul mercato nazionale. In particolare Bari che fa registrare un +14% e 3 voli in più; Lamezia, +50% e 8 voli in più e Catania, +27% e11 voli in più.

I Frecciarossa

Dal 13 dicembre saranno sei le corse giornaliere: quattro in più fra Torino e Napoli dal 13 al 20 dicembre e due tra Torino e Lecce dal 17 al 21 dicembre. Il monitoraggio di Trenitalia proseguirà anche nei prossimi giorni così da valutare ulteriori integrazioni per i collegamenti che registrano un maggior numero di passeggeri. Resta in vigore la disponibilità al 50% dei posti a sedere con la disposizione a scacchiera. I viaggiatori possono trovare su tutti i canali di acquisto Trenitalia i biglietti delle nuove Frecce.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale, in vista delle festività aumentano i voli da e per Torino

TorinoToday è in caricamento