rotate-mobile
Attualità Pozzostrada / Via Monte Ortigara, 78

Torino, intitolato a Ottavio Porta l’impianto sportivo di via Ortigara 

Nel quartiere Pozzo Strada

Da domenica 15 maggio 2022 l’impianto sportivo di via Monte Ortigara 78 a Torino è intitolato a Ottavio Porta. La cerimonia si è svolta ieri alla presenza della presidente del Consiglio comunale, della presidente della Circoscrizione 3, dei rappresentanti della Federcalcio e dei familiari di Ottavio Porta.

Da ieri, quindi, la struttura è intitolata ad Ottavio Porta, primo presidente del Pozzomaina, sodalizio gestore dell’impianto. Dal 1984 presidente della società calcistica “Pozzostrada”, Ottavio Porta nel 1994 è stato fra gli artefici della fusione con l’altra realtà sportiva del quartiere, il “Pino Maina”.

Nasce così il “Pozzomaina” di cui Porta diventa primo presidente, da subito impegnato a rendere la società e l’impianto punti di riferimento per i giovani del quartiere. Un’operazione riuscita anche grazie ai continui miglioramenti realizzati sulla struttura di via Monte Ortigara e alle sinergie sviluppate con il territorio e le istituzioni.

Nel corso della cerimonia, Ottavio Porta è stato ricordato in modo commosso dal figlio Francesco, determinato a continuarne il percorso, spinto dal suo esempio, mentre la presidente della Circoscrizione 3 ne ha sottolineato le qualità umane, di conoscitore e sostenitore del calcio giovanile, capace di diventare punto di riferimento nella crescita sportiva e personale di molti giovani atleti.

 Impianto sportivo via Ortigara intitolato a Ottavio Porta (2)-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, intitolato a Ottavio Porta l’impianto sportivo di via Ortigara 

TorinoToday è in caricamento