Attualità

Le Iene, due servizi a Torino: la morte di Andrea Soldi e il medico di Borgaro No Vax

Nella puntata in onda domani

Cresce l’attesa per la prossima puntata delle Iene che andrà in onda domani, martedì 12 ottobre. In prima serata su Italia 1 si rinnova l’appuntamento con Nico Savino e con la Gialappa’s Band.

La conduttrice per una sera sarà Rocío Muñoz Morales che ha commentato così: “Ho sempre ammirato la leggerezza dell’intrattenimento unita alla professionalità con la quale Le Iene ci hanno fatto conoscere storie di ingiustizie e truffe ai danni dei più deboli, inchieste a cui nessuno altrimenti avrebbe dato voce. Sono davvero emozionata di entrare in questa squadra meravigliosa, anche se per una sola sera.”

Torino sarà protagonista nella puntata di domani proprio sul fronte delle inchieste e dell’attualità.

Le Iene: le anticipazioni torinesi della puntata del 12 ottobre

Nina Palmieri racconterà la delicata storia di Andrea Soldi, il ragazzo affetto da schizofrenia, deceduto a Torino il 5 agosto 2015 nel corso di un trattamento sanitario obbligatorio.

 Andrea, seduto su una panchina come da sua abitudine, rifiutava di prendere i farmaci per tenere sotto controllo il suo disturbo, quando, secondo i testimoni che hanno assistito alla scena, alcuni agenti della Polizia municipale insieme al medico psichiatra gli hanno somministrato il medicinale.

 Soldi venne poi ammanettato con le mani dietro la schiena e caricato su una barella a pancia in giù. Durante il trasporto in ospedale il ragazzo, che era anche in sovrappeso, non riuscendo a respirare, morì. L’inviata ripercorre la vita del giovane ascoltando le testimonianze dei familiari e leggendo il diario che Andrea ha scritto nel corso della sua vita.

Sul tema no vax Alice Martinelli, invece, mostra dei certificati di esenzione dal vaccino anti Covid emessi da un medico di Borgaro Torinese (TO), rilasciati, anche in questi giorni, a chiunque si presenti nel suo studio e faccia richiesta di esonero.  L’uomo, nonostante sia un medico di base e non un medico vaccinatore, attirerebbe così molta gente proveniente da tutt’Italia.

La seconda inchiesta sul medico No Vax di Borgaro Torinese

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Iene, due servizi a Torino: la morte di Andrea Soldi e il medico di Borgaro No Vax

TorinoToday è in caricamento