rotate-mobile
Attualità Regio Parco / Corso Taranto

Guasto alla centrale del teleriscaldamento, case ATC al freddo: le zone coinvolte

ATC assicura che entro il primo pomeriggio dovrebbe tornare riscaldamento e acqua calda al migliaio di famiglie coinvolte

Nella giornata in cui a Torino è arrivata la neve, un migliaio di famiglie che vivono nelle case ATC di corso Taranto e via Cravero, zona Regio Parco di Torino rimangono al freddo. Entro la giornata però dovrebbe essere riparato il guasto. 

A comunicare il guasto alla centrale termica del teleriscaldamento che serve i quartieri di case ATC di corso Taranto e via Cravero, zona Regio Parco di Torino è stata la stessa agenzia territoriale per la casa. "L’impianto è gestito direttamente dall’Agenzia attraverso una delle sue società in house", fanno sapere in una nota, "I tecnici sono al lavoro per risolvere il problema nel più breve tempo possibile". 

Nel frattempo, spiegano sempre da ATC, grazie anche all’interessamento della Città di Torino e alla collaborazione di Iren, l’impianto sta per essere collegato ad un generatore di corrente provvisorio che permetterà di proseguire con la riparazione lasciando la centrale attiva, in modo da assicurare comunque calore e acqua calda alle famiglie. 

Entro il primo pomeriggio tutte le famiglie saranno di nuovo al caldo per le 13 ore giornaliere complessive previste per questo periodo dell’anno. Atc sta provvedendo ad aggiornare tempestivamente il comitato inquilini di zona che si occuperà di informare le altre famiglie sulla pronta risoluzione del problema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto alla centrale del teleriscaldamento, case ATC al freddo: le zone coinvolte

TorinoToday è in caricamento