rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Attualità

Case Atc, 128 famiglie al freddo da cinque giorni: tecnici al lavoro

Il guasto dovrebbe essere riparato in giornata

Dovrebbe risolversi entro la giornata di oggi il guasto alla linea del riscaldamento che da sabato scorso interessa 128 famiglie che vivono nel complesso Atc di piazza Cirene e via Sansovino alle Vallette. L'avaria è causata da una perdita, già individuata, che purtroppo interessa una tubatura molto compromessa su cui è in corso, in queste ore, la riparazione.

I tecnici sono al lavoro e una volta riparato il guasto, l’impianto potrà ripartire e tornare a erogare calore. In primavera a impianto spento verranno poi programmati lavori straordinari di sostituzione di tutte le tubature dell’impianto per evitare nuove perdite. 

"Siamo al freddo da sabato - si lamentano gli inquilini del complesso - , l'Atc è stata contattata varie volte e continuiamo a sentirci dire che in serata sarà tutto risolto, ma al momento siamo ancora al freddo". 

Atc però assicura che i tecnici sono sul posto e il problema sta per essere risolto: "Naturalmente siamo consapevoli che nelle nostre case vivano molti soggetti fragili che stanno patendo più di altri il freddo. Proprio per questo i tecnici si stanno adoperando per risolvere il guasto nel più breve tempo possibile". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case Atc, 128 famiglie al freddo da cinque giorni: tecnici al lavoro

TorinoToday è in caricamento