rotate-mobile
Attualità Centro / Via Montebello, 20

Sostituiti alcuni pezzi fondamentali, riapre al pubblico l’ascensore panoramico della Mole

Chiuso per lavori di manutenzione straordinaria

 L’Ascensore panoramico della Mole Antonelliana, chiuso per lavori di manutenzione straordinaria dallo scorso 17 settembre, riaprirà mercoledì 24 ottobre anziché, come inizialmente previsto, lunedì 22 ottobre.

Dopo trenta anni, per riottenere le normali autorizzazioni da parte del Ministero delle Infrastrutture, è stato necessario sostituire alcuni pezzi fondamentali dell’Ascensore, quali l’argano, il motore di trazione, la puleggia e tutti gli impianti frenanti.

L'ascensore panoramico in funzione all'interno della Mole Antonelliana, grazie ad una cabina ascensore ad alto contenuto tecnologico con pareti realizzate in cristallo trasparente, effettua la sua corsa in un'unica campata a cielo aperto senza piani intermedi dalla quota di partenza, posta a 10 metri di altezza, fino agli 85 metri del "tempietto" stesso dal quale si può ammirare una veduta aerea del magnifico scenario della città.

Ogni anno circa 400 mila persone prendono l’ascensore che porta in cima alla Mole Antonelliana. L’orario di apertura è dalle 9 alle 20 dal lunedì al venerdì (ad eccezione del martedì, giorno di chiusura settimanale) e nei festivi, e dalle 9 alle 23 al sabato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sostituiti alcuni pezzi fondamentali, riapre al pubblico l’ascensore panoramico della Mole

TorinoToday è in caricamento