rotate-mobile
Attualità Mirafiori Sud / Via Giovanni Roveda

Via Roveda, abitanti ancora senza acqua: arrivate le cisterne con 20.000 litri e 300 boccioni

A distanza di quattro giorno ancora non è stata riattivata la distribuzione dell'acqua negli appartamenti

Continua il calvario per i tanti abitanti di via Roveda a Torino. A distanza di quattro giorno ancora non è stata riattivata la distribuzione dell'acqua negli appartamenti. Non è ancora ben chiaro quando sarà riparato il guasto alla rete idrica privata che ha lasciato a secco centinaia di persone in un periodo caldissimo come quello che stiamo vivendo. 

Intanto questa mattina l'assessora comunale Chiara Foglietta ha effettuato un sopralluogo in zona insieme al coordinatore della seconda circoscrizione Alessandro Nucera. "Una serie di edifici della zona sono serviti da una rete privata di distribuzione interna che ha avuto un guasto", ha scritto su facebook l'assessora, "La ditta, secondo i riscontri ottenuti dal nostro servizio tecnico, dovrebbe ripristinare la situazione entro questa sera". Su questo aspetto però non vi è ancora certezza. 

"Intanto abbiamo provveduto con Smat a fornire 20 mila litri di acqua in cisterne e 300 boccioni ai residenti che vengono portati nelle case grazie al supporto della Protezione Civile, mentre l’A.S.D Crocetta Calcio ha messo a disposizione le docce gratuitamente", continua l'assessora, "Speriamo che questi interventi tampone diano sollievo ai nostri cittadini, in attesa della soluzione. Come sempre, nella nostra Città scatta una rete di solidarietà, in caso di difficoltà, di cui non si può che essere orgogliosi".

Poco dopo le 18 è stato riattivato il servizio di distribuzione dell’acqua in modo provvisorio a bassa pressione. Domani - giovedì 24 agosto - è previsto che venga chiusa nuovamente l’acqua per ripristinare un quadro elettrico. Protezione civile e Smat rimarranno sul posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Roveda, abitanti ancora senza acqua: arrivate le cisterne con 20.000 litri e 300 boccioni

TorinoToday è in caricamento