rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Centro / Piazza Palazzo di Città

Torino, in arrivo 300 nuovi bus: investimento da 50 milioni di euro

Dei nuovi bus 240 saranno ecocompatibili

In arrivo a Torino 300 nuovi autobus, di questi 240 saranno ecobus. L'annuncio da parte del consiglio di amministrazione di GTT che ha dato il via libera a un investimento di 50 milioni di euro. Con i nuovi mezzi il servizio svolto in elettrico sarà ulteriormente incrementato; oggi è già al 50%. 

Nel dettaglio dei 300 nuovi bus 120 saranno elettrici; 122 urbani a metano e 50 bus extraurbani ad alimentazione tradizionale euro 6. Oltre ai 292 nuovi bus saranno poi introdotti 40 tram Hitachi Rail che fanno parte della seconda tranche dell'accordo quadro di 70 nuovi tram per la città di Torino in arrivo a partire dalla fine di quest'anno.

"Siamo molto soddisfatti di essere riusciti al termine del nostro mandato a raggiungere per l’Azienda e la Città questo importante risultato che consolida e rafforza il rinnovamento industriale dell’azienda. Non dimentichiamo che a questi nuovi mezzi si aggiungeranno quelli elettrici che saranno acquistati con i 170 milioni del PNRR già assegnati", ha commentato Giovanni Foti, amministratore Delegato di GTT. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, in arrivo 300 nuovi bus: investimento da 50 milioni di euro

TorinoToday è in caricamento