rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Nizza Millefonti / Via Nizza, 294

Olimpiadi del 2026, parla il presidente del Coni: "Torino è una ipotesi sul tavolo''

La nostra città è candidata a ospitare all'Oval del Lingotto le gare di pattinaggio. 

Questa volta a parlare della possibilità che a Torino si svolgano alcune gare delle prossime Olimpiadi del 2026 è stato direttamente il presidente del Coni, Giovanni Malagò. Il numero uno dello sport italiano rispondendo a una domanda specifica ha detto che la possibilità ''è una ipotesi sul tavolo''. La nostra città è candidata a ospitare all'Oval del Lingotto le gare di pattinaggio. 

Viene confermato dunque quanto detto e scritto nell'ultimo periodo: Torino è in corsa e potrebbe rappresentare la prima scelta del mondo sportivo. A fare resistenza è il mondo politico e istituzionale lombardo e veneto che in più occasioni ha espresso contrarietà all'opzione. 

"Quegli impianti di cui si parla sono molto utilizzati. Sono gli impianti indoor della città. È un'ipotesi che questo possa avvenire, ma tutto deve avere certezze nel modo più assoluto. Ma è un ipotesi sul tavolo", ha detto Malagò. Il presidente del Coni ha poi aggiunto che la scelta dovrà essere fatta nelle sedi competenti che sono la Fondazione Milano Cortina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi del 2026, parla il presidente del Coni: "Torino è una ipotesi sul tavolo''

TorinoToday è in caricamento