Giglio Educational, la creatività dei bambini al centro del nuovo progetto solidale di Casa Giglio

Dai 6 ai 13 anni

Gioco e creatività, educazione, solidarietà. Sono gli ingredienti fondamentali del nuovo progetto di Casa Giglio, ‘Giglio Educational’, realizzato in collaborazione con Amalgama e con il sostegno di Fondazione CRT, per sviluppare le potenzialità intellettuali, emotive e sociali degli adulti di domani, affinché diventino individui attivi e responsabili all’interno delle proprie comunità.

Dal 17 ottobre, fino a dicembre, tutti i sabati dalle 10 alle 13, il programma di laboratori didattico creativi animerà il Social Housing di Casa Giglio, il condominio solidale che dal 2002 offre ospitalità e supporto alle famiglie non residenti ed in difficoltà economica dei bambini ricoverati in qualsiasi reparto presso l’ospedale Regina Margherita.

Casa Giglio_Stanza-2

Giglio Educational: i laboratori didattici creativi di Casa Giglio

Dall’ arte alla musica, dall’illustrazione al cinema, dalla scrittura creativa alla cucina: Giglio Educational propone dieci appuntamenti, per un totale di trenta laboratori, dove bambini e ragazzi avranno l’occasione di sviluppare le proprie attitudini in uno spazio di inclusione e condivisione.

Proprio la condivisione sarà il tema generale del programma: “la condivisione di spazi, risorse ed esperienze, perché vivere in un Social Housing significa soprattutto saper stare insieme e rispettare chi si ha accanto”.

Tutti i laboratori che si svolgeranno presso Casa Giglio, in Via Cappel Verde 2, sono gratuiti, avranno la durata di un’ora e mezza, faranno parte di un percorso didattico ideato per ogni fascia d’età e condotto da tutor ed educatori professionisti e certificati, in uno spazio dedicato e protetto dove bambini e ragazzi potranno imparare e sperimentare in sicurezza.

Per info e prenotazioni potete scrivere a edu@giglio-onlus.it o visitare il sito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maestra d'asilo licenziata per un video hard mandato su Whatsapp al fidanzato: tutta la storia

  • Green Pea apre a Torino, creati 200 posti di lavoro: cosa c'è dentro la nuova struttura avveniristica

  • Il primario della rianimazione di Rivoli è positivo al covid: aveva invitato i negazionisti "a farsi un tour in reparto"

  • A Grugliasco si inaugura il nuovo supermercato Lidl: riqualificata l'intera area

  • Rivoli, il videogioco usato per adescare i bambini e invogliarli a farsi foto e video nudi

  • Tragedia a Torino: uomo si toglie la vita gettandosi nel Po

Torna su
TorinoToday è in caricamento