Attualità Barca / Strada di Settimo, 166

Torino, un nuovo giardino in strada Settimo: spazio anche per giochi e un gattile

Ci sarà anche un boschetto

Un nuovo giardino nel quartiere Barca. È stato inaugurato questa mattina e si tratta di una nuova area verde in Strada Settimo 166 che occupa una superficie di circa 10.000 metri quadrati. 

Dal Comune spiegano che il nuovo giardino nasce e si sviluppa attorno a un nucleo di 60 alberi già esistenti, che sono stati curati e puliti, a cui si sono aggiunte 72 nuove piante che sono state messe a dimora. “È con grande soddisfazione che oggi inauguriamo questo nuovo giardino", spiega l’assessore all'Ambiente Alberto Unia, "Gli abitanti del quartiere, dai più piccoli ai più anziani, potranno così godere di uno nuovo spazio pubblico accogliente, verde e inclusivo”. 

Vi sarà anche una nuova area giochi per i bambini più piccoli e per i ragazzi, con robuste e colorate attrezzature di gioco di tipo inclusivo. Inoltre all'interno di un boschetto di alberi da fiore sotto sono stati posizionati alcuni attrezzi per la ginnastica dolce e il fitness. Completa l'intervento la posa di dieci panchine e di tre tavoli con panche, a disposizione dei fruitori del parco per momenti di socialità, studiare all'aperto o per fare picnic. 

Di nuova realizzazione anche un gattile, pulito e ordinato, che sostituisce una struttura precedente; sarà seguito da una volontaria dell'associazione Sfigatte e a disposizione dei mici del quartiere.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, un nuovo giardino in strada Settimo: spazio anche per giochi e un gattile

TorinoToday è in caricamento