rotate-mobile

Sono tornati i fuochi di San Giovanni: decine di migliaia di persone in strada, nessun incidente

Il vetro non si è visto, gli unici a soffrire per i lunghi minuti dello spettacolo sono stati gli animali

Grande successo nella serata di ieri, venerdì 24 giugno 2022, per il ritorno dei fuochi d'artificio allestiti dal Comune per festeggiare San Giovanni, il patrono della città. Piazza Vittorio Veneto è stata gremita di gente e tante persone si sono assiepate sul Monte dei Cappuccini e sulla collina per vederli, riprenderli e fotografarli al meglio. Alle 22,30 lo spettacolo, durato 24 minuti, è iniziato sulle note delle musiche del maestro Ennio Morricone.

Successo anche perché, nonostante le decine di migliaia di persone che si sono riversate nelle strade, non è avvenuto alcun incidente. Il vetro, bandito dalle ordinanze, non si è visto. I padroni degli animali, però, non sono contenti: per i loro amici sono stati lunghi minuti di inferno (ed era proprio per loro che l'amministrazione di Chiara Appendino aveva deciso di metterli al bando).

"Buon San Giovanni, Torino - ha scritto su Facebook il sindaco Stefano Lo Russo -. Sono tornati i fuochi ed è davvero bellissimo vedere tante persone riempire Piazza Vittorio e le rive del Po per osservare lo spettacolo nel cielo della città. Buona festa a tutte e a tutti".

Video popolari

Sono tornati i fuochi di San Giovanni: decine di migliaia di persone in strada, nessun incidente

TorinoToday è in caricamento