rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
BIGLIETTI IN PROMOZIONE

Frecciarossa, la conquista di Parigi passa da Torino: in vendita i biglietti a prezzo scontato

Sabato 18 dicembre il viaggio inaugurale

Tutto è pronto per il viaggio inaugurale del Frecciarossa che sabato 18 dicembre andrà alla “conquista” di Parigi e della Francia. Trenitalia diventerà il primo operatore europeo a entrare Oltralpe dopo che è stato messo fine al monopolio da parte di Sncf.

Il treno partirà alle 6.25 da Milano Centrale, arriverà a Torino Porta Susa alle 7.09 e raggiungerà la stazione di Parigi Gare de Lyon alle 13.22 effettuando, come fermate intermedie, Modane, Chambéry e Lione. 

Nella giornata di sabato 18 dicembre, inoltre, alle 7.26 un altro Frecciarossa partirà dalla capitale francese e viaggerà verso Milano Centrale. Verranno effettuate anche altre due corse, di andata e ritorno, nel pomeriggio.

Frecciarossa, biglietti per Parigi da 29 euro

Sono previsti quattro livelli di servizio a seconda delle diverse necessità dei viaggiatori: la Executive Comfort Class, la Business Comfort Class, la Standard Comfort Class e la Sala Meeting.

I livelli di servizio Business e Standard proporranno vetture per tipologie diverse di viaggiatori differenziandosi in particolare per l’area Silenzio, dove si viaggerà in tranquillità e senza rumori e l’area Allegro, dove si potrà parlare più liberamente.

Alle due iniziali corse giornaliere di andata e ritorno tra Parigi Gare de Lyon e Milano Centrale, via Lyon Part-Dieu, Chambéry, Modane e Torino se ne aggiungeranno poi altre tre giornaliere di andata e ritorno tra Paris Gare de Lyon e Lyon Part-Dieu e Lyon Perrache.

Trenitalia effettuerà 10 corse per quasi 5.000 posti al giorno tra Parigi e Lione.

I biglietti sono già in vendita sul sito www.trenitalia.com, con prezzi che, per la classe standard, vanno dai 23 ai 29 euro.

I biglietti sono acquistabili anche in tutte le stazioni italiane e alle stazioni Gare de Lyon di Parigi e Part Dieu di Lione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecciarossa, la conquista di Parigi passa da Torino: in vendita i biglietti a prezzo scontato

TorinoToday è in caricamento