menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Frecciabianca Torino-Lecce cancellati: la Regione avvia un tavolo tecnico con Trenitalia

Alla ricerca di altre possibili alternative di viaggio

Da quando, con il nuovo orario invernale, sono stati cancellati i due Frecciabianca Torino-Lecce, sono aumentati per i torinesi che vogliono raggiungere Bologna o la riviera adriatica i tempi e i costi di spostamento. E' stato così avviato il tavolo tecnico tra Regione Piemonte e Trenitalia, promosso dall'assessore ai Trasporti Francesco Balocco, per individuare altre possibili alternative di viaggio.  

Durante l'incontro tenutosi ieri, martedì 15 gennaio, nella sede della Regione Piemonte, a cui ha partecipato anche l’Agenzia Mobilità Piemontese, sono state valutate alcune ipotesi, come ad esempio il prolungamento da Bologna fino a Torino (e viceversa) di una coppia di treni InterCity dei collegamenti della linea Adriatica.

Questa possibile soluzione dovrà necessariamente essere condivisa con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti competente in tema di collegamenti InterCity in quanto committente del Contratto di servizio con Trenitalia per i servizi ferroviari di media-lunga percorrenza sottoposti a obbligo di servizio pubblico. Completate le verifiche tecniche e economiche delle ipotesi percorribili sarà convocato un nuovo appuntamento del tavolo tecnico per discuterne gli esiti.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Torino usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento