La Circoscrizione 7 vuole un forum per valorizzare il Cortile del Maglio e Borgo Dora
Le associazioni del territorio pronte a organizzare eventi sportivi, culturali e sociali
Valorizzare e rigenerare il Cortile del Maglio e Borgo Dora e riportarli ai fasti di qualche anno fa, quando i visitatori arrivavano anche da fuori città per visitare i suggestivi e caratteristici mercatini di Natale. È questo l'obiettivo del forum che vuole istituire la Circoscrizione 7.
Un'iniziativa che, come ha spiegato il presidente Luca Deri durante una commissione in seduta congiunta, "non vuole sostituirsi a nessun attore sul territorio, ma vuole essere un tavolo di discussione per promuovere gli spazi e l'identità con il supporto delle associazioni e delle forze politiche della Circoscrizione".
Ciò che si vuole fare in primis è riportare in auge un'area dalla forte vocazione commerciale dove vi sono molte associazioni che potrebbero promuovere per la cittadinanza attività culturali, sportive e sociali.
E chissà che un domani i mercatini di Natale non possano tornare fissi al Cortile del Maglio. Anche se è necessario partire in anticipo e, manco a dirlo, avere a disposizione buone risorse economiche. Quest'anno le bancarelle natalizie ci sono state per un giorno soltanto.