rotate-mobile
Attualità Centro / Corso Bolzano

Flixbus potenzia le tratte su Torino: adesso ci sono collegamenti verso 170 città

Accordo anche con la Via Francigena

FlixBus, la nota compagnia di bus, consolida e amplia la propria rete di collegamenti in Piemonte. Nel Torinese, la società potenzia le tratte con il capoluogo e lo connette con 170 città; si amplia anche il numero delle connessioni disponibili con Chivasso, collegata con oltre 50 città, e la località di Oulx, in Val di Susa, connessa con circa 10 città.

I collegamenti con Torino 

Con 170 città collegate in tutta Italia senza cambi, Torino si riconferma innanzitutto il principale snodo per le rotte attive tra il Piemonte e le altre regioni italiane: Milano è collegata fino a 20 volte al giorno, Bologna fino a 9 volte, Genova e Venezia fino a 7, Firenze fino a 6 e Roma fino a 5. Fra le altre città direttamente connesse con Torino, vi sono anche Napoli, Bari, Cosenza, Catania, Bergamo, Verona, Ferrara, Lucca, Siena, Caserta, Lecce e Agrigento.

Per tutta l’estate, inoltre, i bagnanti in partenza da Torino potranno raggiungere senza cambi 20 località del Ponente Ligure e 10 destinazioni della Riviera Romagnola: oltre a Savona, Imperia, Sanremo e Ventimiglia, sarà possibile viaggiare verso Spotorno, Noli, Varigotti, Finale Ligure, Pietra Ligure, Loano, Borghetto Santo Spirito, Ceriale, Albenga, Alassio e Laigueglia lungo la Riviera delle Palme, e ad Andora, Diano Marina, San Lorenzo al Mare, Arma di Taggia e Bordighera lungo la Riviera dei Fiori.

In Romagna, invece, oltre a Rimini si potrà arrivare a Porto Garibaldi, Ravenna, Lido di Classe, Lido di Savio, Milano Marittima, Cervia, Cesenatico, Riccione e al parco di divertimenti di Mirabilandia. Rimanendo sul versante adriatico, si segnalano inoltre le tratte con importanti mete balneari in Puglia, come Peschici, Vieste, Monopoli e Otranto, mentre fra le destinazioni raggiungibili lungo la costa ionica si segnalano Gallipoli, in Salento, e svariate località in Calabria, come Sibari e Cirò Marina.

Fra le città estere direttamente collegate, si possono invece citare Parigi, Marsiglia, Lione, Nizza, Lugano, Zurigo, Ginevra, Bruxelles, Barcellona, Monaco di Baviera, Lubiana, Zagabria e Budapest. Completano il quadro i collegamenti operativi con gli aeroporti di Milano Malpensa e Orio al Serio.

Potenziati i collegamenti anche con Chivasso e Oulx

FlixBus potenzia anche le rotte attive con Chivasso e Oulx. Chivasso è collegata con più di 50 centri in tutta Italia, fra cui capoluoghi come Milano, Bologna e Firenze e snodi nevralgici nel Sud Italia come Cosenza e Lamezia Terme, mentre Oulx continua a offrirsi come punto di approdo per i visitatori diretti in Val di Susa, in arrivo sia da città italiane come Milano e Bergamo sia dalla Francia, grazie alle tratte attive con Parigi, Lione e Chambéry.

L’accordo con la Via Francigena

Per supportare il turismo a livello locale FlixBus ha inoltre siglato una collaborazione strategica con l’Associazione Europea delle Vie Francigene, l’ente preposto alla promozione della più antica via di pellegrinaggio d’Europa, che fra le proprie tappe conta anche Torino, Chivasso e Oulx.

Grazie a tale accordo, i pellegrini e le pellegrine in partenza da Torino, Chivasso o Oulx avranno diritto ad agevolazioni speciali per raggiungere in autobus la tappa da cui inizieranno il cammino, spostarsi fra diverse tappe della Via o tornare a casa alla fine del pellegrinaggio, con la possibilità di trasportare anche la propria bicicletta. Più informazioni sono disponibili qui.

Per usufruire della convenzione, basta essere in possesso della credenziale della Via Francigena, il documento ufficiale che attesta, attraverso i timbri, il passaggio nelle diverse tappe della Via.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flixbus potenzia le tratte su Torino: adesso ci sono collegamenti verso 170 città

TorinoToday è in caricamento