rotate-mobile
Attualità San Salvario

Flashmob contro il tedio dell'isolamento: anche i torinesi sui balconi a cantare e suonare

A San Salvario hanno già iniziato

Un flashmob contro il Coronavirus e per alleviare un po' la solitudine e la noia dell'isolamento forzato, in questa emergenza per il Coronavirus. Il suggerimento, per tutte le città italiane che vogliono partecipare, arriva dalla street band romana Fanfaroma, sui social e su Whatsapp: "Apriamo le finestre, suoniamo sui balconi e cantiamo insieme. Anche se lontani, rallegriamo le città!".

Oggi, venerdì 13 marzo alle 18, gli italiani sono invitati a uscire sui loro balconi, a suonare uno strumento o a cantare e battere le mani: un modo per restare in contatto con il mondo, all'insegna della musica, forse l'unica cosa in grado di far sopportare meglio questa condizione forzata, pur sempre "a distanza di sicurezza". 

E le prove generali del "concerto di quartiere" sono già avvenute ieri sera, giovedì 12 marzo, nel cuore della movida torinese per eccellenza: San Salvario. Come si vede da un video caricato su Facebook, i residenti sono usciti sui loro balconi a ballare e cantare la Macarena. L'unico obiettivo: esorcizzare questi giorni bui, senza dimenticare le cose belle della vita. Nella speranza che tutto torni alla normalità al più presto.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flashmob contro il tedio dell'isolamento: anche i torinesi sui balconi a cantare e suonare

TorinoToday è in caricamento