rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, situazione stabile in Piemonte. Alberto Cirio: "Numeri da zona gialla, ma attendiamo"

Finito allarme 'arancione'

Sembra che l'indice di contagio Rt sia nuovamente in miglioramento e che quindi, contrariamente alle paure degli ultimi giorni di retrocessione in zona arancione, anche la prossima settimana, dal 22 al 28 febbraio 2021, si possa pensare che il Piemonte rimanga ragionevolmente in zona gialla.

Il ministero della salute sembra intenzionato a togliere, dopo averla inserita nei giorni scorsi, la nostra regione da quelle ritenute in ballottaggio insieme al Friuli-Venezia Giulia.

Resterebbe quindi tutto com'è, con bar e ristoranti aperti e possibilità di circolare sul territorio regionale senza autocertificazione.

Alberto Cirio, presidente della Regione Piemone: “Apprezziamo l’impegno espresso ieri in Senato dal premier Draghi per anticipare i tempi della validazione del Report, ma ora aspettiamo che questo impegno diventi realtà. Perché è giovedì e i cittadini piemontesi e italiani non sanno ancora di che colore sarà la loro regione la prossima settimana. E a tutti ricordo che, adesso più che mai, dobbiamo essere prudenti nei nostri comportamenti e non abbassare l’attenzione per non vanificare tutti i sacrifici e gli sforzi fatti per arrivare fino a qui”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, situazione stabile in Piemonte. Alberto Cirio: "Numeri da zona gialla, ma attendiamo"

TorinoToday è in caricamento