rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Attualità

Debutta a Torino Find&Park, per trovare parcheggio sulle strisce blu

La nuova funzione di EasyPark riduce fino al 50% il tempo di ricerca dell'automobilista

Debutta a Torino "Find & Park", la nuova funzione dell'app EasyPark utile a trovare parcheggio sulle strisce blu. La nuova funzione, già attiva nel capoluogo piemontese, grazie all’utilizzo di big data, analisi predittiva e machine learning, riduce fino al 50% il tempo per trovare il parcheggio in città, diminuendo non solo lo stress per gli automobilisti, ma anche il traffico e l’inquinamento.  I sondaggi affermano infatti, che l’83% degli automobilisti si sente stressato e frustrato quando cerca un parcheggio. Il 40% delle persone perde dai 6 ai 10 minuti per trovarlo e per il 9% i minuti persi si attestano dai 16 ai 20. Le stime indicano che l’automobilista medio spreca più di 2.500 ore della sua vita alla ricerca di un posto disponibile nelle trafficate vie cittadine. 

Così, aggregando enormi volumi di dati sulle soste, Find & Park crea una mappa di probabilità di parcheggio nelle varie aree cittadine, in ogni momento della giornata. La funzione guida gli utenti verso la loro destinazione, lungo le strade dove è più probabile trovare parcheggio, bilanciando costantemente il tempo in auto e la distanza a piedi. La funzione stima la disponibilità di parcheggio su strisce blu lungo il percorso ottimale attraverso un codice colori e indica il tempo previsto per trovare parcheggio vicino alla propria destinazione. 

Con Find & Park, EasyPark si conferma come l’unica applicazione sul mercato capace di consentire una parking experience completa, in grado di supportare gli automobilisti sia nella ricerca di un parcheggio e che nella gestione della sosta su strisce blu, una volta arrivati a destinazione.

“Siamo lieti che Find & Park, già presente in 14 città europee, tra cui Verona, Stoccolma, Copenaghen, Berlino e Barcellona, sia ora disponibile anche a Torino -  afferma Morten Hother Sørensen, Chief Distribution Officer di EasyPark Group -. Frutto di dieci anni di ricerca e sviluppo, la nuova funzione all’interno dell’app EasyPark va ad implementare il nostro servizio nei confronti dell’automobilista, del gestore e dell’amministrazione locale. Find & Park rappresenta uno strumento concreto ed efficace per ottimizzare l’utilizzo dello spazio urbano, ridurre il traffico e l’inquinamento e rendere le città più vivibili". La funzione Find & Park sarà attivata nel corso dell’anno anche in altre città italiane.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debutta a Torino Find&Park, per trovare parcheggio sulle strisce blu

TorinoToday è in caricamento