Miss Italia 2020, le 5 piemontesi selezionate per la finalissima del 14 dicembre: chi sono

Tra loro due torinesi

Saranno in cinque a rappresentare il Piemonte alla finale di Miss Italia di dicembre e solo una di loro farà parte delle 23 finaliste in lizza per la corona. Il titolo, per la prima volta nella storia del concorso, sarà assegnato a Roma durante un casting nazionale che si svolgerà, con il patrocinio della Regione Lazio, nel Polo Culturale Multidisciplinare “Spazio Rossellini” dove il prossimo 14 dicembre sarà realizzata una produzione audiovisiva in assenza di pubblico e nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, trasmessa in diretta streaming sui canali social del concorso.

Le finaliste per il Piemonte

A concorrere per il titolo o magari per una fascia, per Torino ci sono Mariana Di Franco e Lucrezia Maritano, rispettivamente 22 e 21 anni: la prima lavora presso il Museo Lavazza, la seconda studia psicologia. E ancora Carolina Basso di Viguzzolo (Al); Monica Montobbio di Silvano D'Orba (Al) e Asja Labbate di Paruzzaro (No). 

La selezione delle finaliste, a causa dell'attuale situazione di emergenza sanitaria, è avvenuta online: "E' la foto del concorso Miss Italia al tempo del Covid - spiega l'agente regionale per il Piemonte e la Valle d'Aosta, Vito Buonfine -. Purtroppo la situazione difficile ha interrotto i casting e le selezioni ma non è riuscita a fermare il concorso che, dal lontano 1939, non ha mai smesso di eleggere la sua miss". Anche per la Valle d'Aosta, come per il Piemonte, le finaliste saranno cinque. 

La donna in prima linea, in trincea nonostante la pandemia ma, come ha ricordato la patron, Patrizia Mirigliani, "sempre bella, sempre donna, pronta a testimoniare con il proprio impegno e i propri valori quel pezzo d’Italia che è ben presente nonostante tutto, che non molla da generazioni e non mollerà nemmeno in questo momento delicato”. Quartier generale delle miss sarà l’Hotel Splendid e Royal di Porta Pinciana, a pochi passi da Via Veneto. Una giuria nazionale selezionerà le prefinaliste ed eleggerà quindi la nuova Miss Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Firmato il decreto: Piemonte zona arancione, che cosa si può e non si può fare da domenica 17 gennaio 2021

  • Piemonte in zona gialla: le regole in attesa della nuova stretta nazionale

  • Multato in auto dopo mezzanotte. "Ma sono un papà separato, andavo da mia figlia che stava male"

  • Torino, ruba il portafoglio dimenticato in farmacia. E spende i soldi per fare la spesa: "Non vivo nell'oro"

  • Infarto mentre fa jogging nel parco a Torino, morto avvocato di Settimo. Ambulanza bloccata dai dissuasori

  • Follia a Nole: scatta alcune fotografie col cellulare, ma poco dopo la obbligano a cancellarle

Torna su
TorinoToday è in caricamento