rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Attualità

Torino in corsa per il Premio Oscar? Franco Nero: "Voglio provarci, un film su una storia vera avvenuta qui"

Insieme alla moglie Vanessa Redgrave

Torino in corsa con un film per il Premio Oscar? Potrebbe avvenire nel 2020 o nel 2021. Il progetto è di Franco Nero, celebre attore 77enne che ieri, venerdì 1 febbraio 2019, ha partecipato all'inaugurazione dell'anno accademico dell’Accademia Albertina di Belle Arti, ricevendo anche il titolo di accademico d'onore. Alla cerimonia era presente anche la sindaca Chiara Appendino.

"Sto preparando un film da girare qui - ha detto l'artista -. Si intitolerà 'L’uomo che disegnò Dio'. Si tratta del racconto di una storia vera successa in questa città molti anni fa. Di più non dico, porta male... ma con questo film voglio vincere l’Oscar e al mio progetto hanno già aderito quattro premi Oscar: il direttore della fotografia Vittorio Storaro, la costumista Milena Canonero, Gianni Quaranta, grande scenografo, e Vanessa Redgrave (che è moglie dello stesso Franco Nero, ndr). Il produttore è Louis Nero, regista torinese con cui ho girato alcuni film".

Nero, che sarà attore, regista e sceneggiatore della pellicola, ha aggiunto che "se non me lo fanno fare non lavorerò mai più in Italia" e che "appena troveremo i soldi inizieremo a girarlo".

L'artista, che a breve riceverà il Legend Award a Hollywood, ha sottolineato anche il suo legame con la nostra città, dove ha girato film come 'La medaglia' e 'Oggi ho vinto anch'io'.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino in corsa per il Premio Oscar? Franco Nero: "Voglio provarci, un film su una storia vera avvenuta qui"

TorinoToday è in caricamento