rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Centro / Piazza Castello

Capodanno 2020 in piazza Castello: al countdown anche la sindaca Appendino

Uno spettacolo a base di magia e cinema

Successo per il Capodanno in piazza Castello. In 15mila si sono ritrovati per assistere allo spettacolo "Masters of magic" che dalle 22 ha animato il salotto di Torino: a presentare la serata Walter Rolfo a cui sono seguiti poi i numeri di tanti artisti. A brindare con i torinesi accorsi in piazza anche la sindaca Chiara Appendino che prima non ha mancato di portare un saluto al Pala Ruffini, dove era in programma la festa per gli Over 60.

A mezzanotte, mentre la Mole Antonelliana vestiva il suo bell'abito "a bollicine" per salutare il nuovo anno, Appendino ha fatto il conto alla rovescia insieme ai suoi concittadini, tra schermi illuminati, stelle filandi e musica: "Che il nuovo anno possa realizzare tutti i nostri desideri".

Oggi sono molti i commenti sulla pagina Facebook della sindaca: in tanti non hanno risparmiato complimenti per la suggestiva serata a base di magia e riferimenti cinematografici - "Grazie Chiara, veniamo da Modena: la città è un gioiello e lo spettacolo meraviglioso" - ma non sono mancate le lamentele di chi non ce l'ha fatta ad accedere ai festeggiamenti: "Per il secondo anno consecutivo non sono riuscita a entrare in piazza, il prossimo cambierò città". 

La piazza infatti, com'è noto, per via delle misure di sicurezza stabilite da Questura e Prefettura insieme agli organizzatori dell'evento e al Comune di Torino, non poteva contenere più di 14mila persone ed era organizzata con ingressi in sette varchi ad accesso limitato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno 2020 in piazza Castello: al countdown anche la sindaca Appendino

TorinoToday è in caricamento