rotate-mobile
Attualità

"Patetico burattino sionista" e "Sorcio parassita" all'assessore: Chef Rubio viene querelato

"Ben oltre il diritto di critica"

Il segretario torinese della Lega Nord e assessore regionale alla sicurezza, Fabrizio Ricca, ha querelato Chef Rubio (Gabriele Rubini), noto personaggio televisivo che lo scorso 27 settembre 2020 su Twitter lo aveva apostrofato come "patetico burattino sionista".

Rubio, commentando un articolo di giornale su un'iniziativa a scuola contro l’antisemitismo, aveva attaccato Ricca. Quest'ultimo aveva risposto per le rime e il personaggio televisivo stavolta lo aveva definito "sorcio parassita".

A questo punto il politico torinese ha incaricato l'avvocato Mauro Anetrini di sporgere querela: "Una cosa - dice Ricca - è la critica politica, altra e diversa cosa è l’offesa sprezzante che valica ampiamente i limiti del diritto di critica anche nella sua eccezione più ampia. Mi sembra del tutto inutile evidenziare la gravità del danno che ho subito considerato anche lo svilimento di una iniziativa che è del tutto antitetica al razzismo e, quel che più conta, è rivolta ai ragazzi che frequentano la scuola".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Patetico burattino sionista" e "Sorcio parassita" all'assessore: Chef Rubio viene querelato

TorinoToday è in caricamento