rotate-mobile
Attualità Lucento / Strada delle Ghiacciaie, 54

Strada delle Ghiacciaie, l'edificio abbandonato rischia di diventare ricovero di spacciatori e disperati

La Circoscrizione 5 chiede al Comune di Torino di intervenire

E' stata approvata, al consiglio di Circoscrizion 5, l'interpellanza relativa all'edificio abbandonato su Strada delle Ghiacciaie, al civico 54. Il fenomeno di degrado urbano è una problematica nota in tutto il Paese - dove si contano circa 2 milioni di edifici dimenticati - e Torino purtroppo non ne è esente.

La struttura sita all'interno del cortile di Strada delle Ghiacciaie, di fianco al circolo Martinetto e alla concessionaria di automobili, da diversi anni versa in uno stato di completo degrado e rischia di diventare ritrovo di spacciatori e criminali. Per questo motivo si chiede al sindaco e all'assessore competente di considerare un intervento di riqualificazione per l'edificio, magari trasformandolo in una sede di attività utili per la cittadinanza. 

" Come giunta della Circoscrizione 5 stiamo chiedendo all’amministrazione un censimento delle strutture sia pubbliche che private - ha commentato il presidente Enrico Crescimanno -, in particolare il consiglio  ha approvato a larga maggioranza il documento relativo all'edificio in stato di abbandono in strada delle Ghiacciaie. Auspichiamo di ottenere presto una risposta che possa  ritenerci soddisfatti e non delusi. Riteniamo doveroso e indispensabile che la città intervenga laddove la circoscrizione non ha nè strumenti nè finanze per poter procedere a una riqualificazione degli edifici in disuso. Aspettiamo che il Comune si attivi per valorizzare il territorio in modo da salvaguardare la sicurezza e il decoro di queste aree abbandonate".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada delle Ghiacciaie, l'edificio abbandonato rischia di diventare ricovero di spacciatori e disperati

TorinoToday è in caricamento