rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità San Donato / Via Avellino, 5

Allarme degrado a Torino Basso San Donato, la Lega: "le ecoisole sono sporche, troppi rifiuti in strada"

Presentata una mozione in Circoscrizione IV da parte del capogruppo Emanuele Morando

Allarme degrado e allarme rifiuti nel quartiere di San Donato, in particolar modo nella zona conosciuta come "Basso San Donato", ovvero l'area compresa fra corso Regina Margherita, il fiume Dora, corso Umbria e lo scalo ferroviario.

"Le segnalazioni che ho ricevuto sono allarmanti. La situazione è completamente fuori controllo - commenta Emanuele Morando, capogruppo Lega in Circoscrizione IV - In particolar modo nelle vie Livorno, Don Bosco, Macerata, Aquila, Avellino e Vicenza. Le ecoisole dell’area necessitano di maggiore frequenza nei passaggi per lo svuotamento, maggiore attenzione nella rimozione dei rifiuti abbandonati fuori dai contenitori, lavaggi interni ed esterni dei cassonetti, lavaggio del manto stradale al di sotto ed intorno all’ecoisola, rimozione dei rifiuti insinuatisi al di sotto dei contenitori. A tutto questo bisognerebbe aggiungere la necessità di aumentare i controlli sull’abbandono di rifiuti, magari anche servendosi di dispositivi foto-trappole".

Soprattutto nel periodo estivo. E in particolare in questa estate così calda: "Gli odori sgradevoli aumentano, così come proliferano topi e scarafaggi - conclude Morando - È ora di un'azione a tutto tondo per ripristinare un minimo di ordine e pulizia. L'auspicio è di un sopralluogo in tempi rapidissimi con sindaco, presidente di circoscrizione, assessore all'ambiente e responsabili di Amiat". 

Torino degrado immondizia Basso San Donato luglio 2022

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme degrado a Torino Basso San Donato, la Lega: "le ecoisole sono sporche, troppi rifiuti in strada"

TorinoToday è in caricamento