rotate-mobile
Attualità Centro / Piazza Palazzo di Città

Palazzo Civico e i ponti storici sul Po per un'ora saranno al buio: quando e perché

La Città aderisce così a 'L'Ora della Terra', la più grande mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il Pianeta per la lotta al cambiamento climatico

Per un'ora sabato 25 marzo le luci di Palazzo Civico e dei ponti storici sul fiume Po a Torino saranno spente. La Città aderisce così a 'L'Ora della Terra', la più grande mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il Pianeta per la lotta al cambiamento climatico.

"Spegnere la luce per un’ora è un gesto simbolico che è un invito a impegnarsi insieme per proteggere il clima e la natura e dare al nostro Pianeta un futuro più sicuro, giusto e sostenibile", spiega l’assessora alla Transizione Ecologica, Chiara Foglietta, "Già impegnati in varie iniziative e misure per la riduzione delle emissioni climalteranti abbiamo ritenuto doveroso e importante rinnovare anche quest'anno la nostra adesione a questa iniziativa". 

Torino è infatti tra le 100 città che si sono impegnate a raggiungere la neutralità climatica entro il 2030 diventando anche una 'Mission Cities', ovvero un hub di sperimentazione e innovazione in ambito climatico, esempio virtuoso per le altre città europee.  

'Earth Hour' promossa dal Wwf è un’iniziativa nata nel 2007 a Sidney che in pochi anni  si è trasformata in un evento globale che coinvolge, ormai, oltre 190 Paesi e milioni di persone in tutto il mondo. In migliaia di città le luci vengono spente lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo, per dimostrare che uniti si può fare una grande differenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Civico e i ponti storici sul Po per un'ora saranno al buio: quando e perché

TorinoToday è in caricamento