Attualità Aurora / Via Borgo Dora, 3a

"Dormite di gusto", l'alleanza tra l'Albergo San Giors e i ristoranti di Torino

Il calendario per partecipare all'iniziativa

L'iniziativa si chiama "Dormite di Gusto", e funziona così: con un pernottamento all'Albergo San Giors si ha diritto a una colazione ma soprattutto a una cena preparata da cluni dei migliori ristoranti della città, in una sacra alleanza che coinvolge il settore turistico, ricettivo e gastronomico di Torino. 

Un progetto che in parte accoglie la proposta di alleanza hotel-ristoranti che il Gambero Rosso ha lanciato a tutto il comparto, duramente colpito dall'emergenza coronavirus e dalle conseguenti misure restrittive, ultima la chiusura alle 18 di bar e ristoranti, asporto e delivery esclusi. 

#Dormitedigusto, infatti, è l'opportunità offerta da Simona Vlaic e dall'Albergo Ristorante San Giors ai colleghi ristoratori di Torino e dintorni per "fare sistema", per affrontare le difficoltà insieme, nel pieno rispetto di tutte le normative. 

La proposta consiste in un pernottamento per due persone in una delle tredici camere d'artista del San Giors, comprensivo di cena e prima colazione. La cena e la prima colazione saranno realizzate di volta in volta in collaborazione con un ristorante ospite: quattro portate per la cena, che come la cena verrà servita al tavolo. 

Diversamente dalla proposta ideata questa primavera, che consentiva di cenare in alcune delle camere dello storico albergo trasformate in intime "dinner room", questa volta infatti i clienti troveranno posto nelle tre ampie sale del San Giors, dove si potranno sistemare al massimo tre coppie: in totale, per ogni serata sono ammesse solo 9 coppie. 

Il costo del pacchetto completo è di 120 euro a coppia (il prezzo comprende cena, pernottamento e colazione), e per partecipare bisogna prenotare telefonando al 348 395 34 40. Di seguito il calendario completo, con i nomi dei ristoranti ospiti:

- 3 novembre Magorabin

- 4 novembre Du' Cesari

- 5 novembre Era Goffi

- 8 novembre Affini

- 10 novembre AgriBiscotto / L'Accademia del Panino / Chocolat

- 11 novembre Casa Amélie

- 12 novembre Cornoter

- 15 novembre Aroma

- 17 novembre Zheng Yang

- 18 novembre Razzo

- 19 novembre Rosso Rubino 

- 21 novembre Petronilla

22 novembre Giudice

- 24 novembre Bricks

Sui siti e sui canali social dei ristoranti saranno pubblicati i menù e i dettagli delle rispettive serate. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dormite di gusto", l'alleanza tra l'Albergo San Giors e i ristoranti di Torino

TorinoToday è in caricamento