rotate-mobile
Attualità Nizza Millefonti / Piazza Polonia, 94

Martina Maccari farà 575 km a piedi per il Regina Margherita: come partecipare alla raccolta fondi

La famiglia Bonucci ringrazia per l’aiuto ricevuto durante la malattia del figlio

Un viaggio a piedi per imparare a donarsi e a donare. Lo ha organizzato Martina Maccari, la moglie del difensore della Juventus e della Nazionale italiana Leonardo Bonucci. Si chiama “Sulla Stessa Strada” ed è un viaggio che partirà domenica 1 maggio da Lido di Volano (Ferrara) e arriverà a Torino dopo 26 giorni di cammino ai piedi dell’Ospedale Regina Margherita, seguendo il percorso del Po, lungo la ciclovia del Po, la più lunga d’Italia e passando per Ferrara, Parma e Pavia.

Nel percorrere i 575 km di cammino c’è la riconoscenza della famiglia Bonucci verso l’ospedale Regina Margherita dove fu operato il loro secondo figlio.

“Quando ho incontrato il reparto di neurochirurgia del Regina Margherita, nel momento più difficile della mia vita, rischiavo di perdere tutto e mi è stata donata una nuova vita. È proprio da questo dono che è nato Nèttare”, spiega Martina Maccari sul sito.

Questa vuole trasformarsi in un aiuto concreto per contribuire all’acquisto di un esoscopio neurochirurgico tramite la sua Onlus Neuroland.

Chiunque potrà sostenere il progetto e potrà donare:

  • online, dal modulo che sarà inserito nei prossimi giorni in queste pagine e sui canali social di Nèttare;
  • durante gli incontri lungo la strada o agli eventi di Sulla Stessa Strada.

Sulla Stessa Strada: come unirsi al cammino

Si potrà partecipare a questa iniziativa solidale in 3 modi:

1)  Con il gruppo di Nèttare candidandosi per i posti a disposizione attraverso una speciale iniziativa che verrà lanciata sul canale Instagram.  Chi volesse aderire dovrà partecipare per un'intera settimana.

2) Sarà possibile partecipare a singole giornate di camminata, in una delle tappe che saranno pubblicate sul sito e poi rilanciate sui canali social  

3) Ci saranno dei luoghi di incontro che saranno svelati nelle prossime settimane dove sararanno svelati ulteriori dettagli di questo progetto.

Tutte le persone interessate possono lasciare la loro mail sul sito  e potranno ricevere maggiori dettagli su tutte le tappe del progetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martina Maccari farà 575 km a piedi per il Regina Margherita: come partecipare alla raccolta fondi

TorinoToday è in caricamento