rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

20mila ore di tempo come premio straordinario di fine anno: il dono di Nova Coop ai dipendenti

A riconoscimento dell'impegno profuso nei mesi di emergenza Covid-19

Nova Coop regala tempo alle persone, in particolar modo ai propri dipendenti, per ringraziarli dell’impegno profuso nel corso di questi mesi di emergenza Covid-19. Come? Elargendo un monte di 20mila ore come premio straordinario di fine anno.

Le ore supplementari verranno donate sotto forma di un’elargizione di 4 ore aggiuntive a ciascuno dei 5.000 dipendenti della cooperativa nel mese di gennaio e potranno essere impiegate come supplementi di riposo, o potranno in alternativa essere valorizzate in busta paga. “La scelta di offrire del tempo aggiuntivo intende rispondere anzitutto a un’esigenza concreta ravvisata in ampie fasce del personale che, a causa delle vicissitudini affrontate in questi mesi, era arrivata a fine anno e alle festività avendo esaurito le ore di permesso maturate” spiegano da Nova Coop.

Tra le altre novità, Nova Coop aveva elargito 200 euro a persona in buoni spesa e tra le iniziative di salvaguardia messe in atto per la tutela dei dipendenti rientra anche lo sviluppo del piano di welfare aziendale Noi Novacoop e l’introduzione in maniera crescente di metodologie di lavoro collaborativo. “Proprio dalla volontà di coinvolgere i dipendenti in diversi percorsi decisionali e organizzativi – concludono da Nova Coop-, nascerà a breve un nuovo percorso di coprogettazione per disegnare, assieme ai lavoratori, una giornata celebrativa a loro dedicata da realizzare appena la situazione lo consentirà in sicurezza”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

20mila ore di tempo come premio straordinario di fine anno: il dono di Nova Coop ai dipendenti

TorinoToday è in caricamento