rotate-mobile
Attualità Collegno

Collegno, tre consiglieri comunali ‘no green pass’ denunciano il Governo

Fanno parte del ‘Coordinamento amministratori no green pass’

I consiglieri comunali di Collegno Stefania Macrì, Fabrizio Bardella, Fabiano Ombreux, aderenti al ‘Coordinamento amministratori no green pass', hanno sporto denuncia presso la stazione dei carabinieri di Collegno nei confronti del governo Draghi e del ministro Speranza "in quanto fortemente dubbiosi – scrivono - che i provvedimenti inerenti al green pass ed all’obbligo vaccinale siano conformi a quanto previsto dalla Costituzione Italiana e dalle normative Europee". 

Analoghe denunce sono state già presentate da altri amministratori locali e da comuni cittadini su tutto il territorio piemontese e nazionale. Tra le altre denunce depositate figurano anche quella del presidente del ‘Coordinamento amministratori no green pass’ Giuseppe Lauria e dei suoi vicepresidenti Antonio Borrini e Luigi Furgiuele.

Stefania Macrì, Fabrizio Bardella, Fabiano Ombreux (nel gruppo Lega Salvini Piemonte in consiglio comunale a Collegno) aggiungono: "Riteniamo infatti che tali provvedimenti governativi siano fortemente discriminatori e non sortiscano un significativo effetto di tutela sanitaria; li consideriamo inoltre deleteri ai fini della convivenza civile, in quanto contribuiscono alla creazione di un’atmosfera tesa e divisiva. Con questo nostro atto intendiamo anche dare un segnale a quei nostri concittadini che come noi ritengono questi obblighi incompatibili con uno stato democratico, sottolineando altresì che questa azione vorrebbe dare voce e sostegno a tutti coloro che si sentono abbandonati dalle istituzioni e da coloro che avrebbero dovuto tutelarli nella salute e nei diritti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collegno, tre consiglieri comunali ‘no green pass’ denunciano il Governo

TorinoToday è in caricamento