Martedì, 26 Ottobre 2021
Attualità Aurora / Via Saint Bon

Tornano i rifiuti al Trincerone, l'allarme di Magliano: "E' di nuovo una discarica"

"Servono le fototrappole per incastrare i responsabili"

Il Trincerone è di nuovo invaso dall'immondizia. Nel 2018 le ruspe erano intervenute per spazzare via rifiuti e sterpaglie che avevano preso il sopravvento nell'area in Barriera di Milano, ma l'idillio è durato poco. A denunciare il ritorno del degrado, Silvio Magliano capogruppo dei Moderati in Comune a Torino: "Materassi, bidoni, stendi biancheria, rifiuti di ogni natura e di ogni dimensione: parlare di discarica a cielo aperto - commenta - non è un'iperbole. In questo stato appare in questo momento il Trincerone di via Saint Bon all'altezza di piazza Baldissera. I ripetuti interventi di pulizia da parte di GTT sono stati resi vani dall'inciviltà di qualcuno".

Il Trincerone negli anni 70, quando collegava lo Scalo Vanchiglia e la ferrovia Torino-Milano, fungeva ancora da scalo merci ma poi era stato dismesso e negli ultimi tempi aveva assunto l'aspetto di una vera e propria discarica. Nel tunnel trovavano rifugio disperati e senzatetto e ora, dopo le operazioni di riqualificazione, il rischio è nuovamente quello di fare marcia indietro. 

Per questo motivo, Magliano annuncia: " I Moderati si occuperanno della questione in Circoscrizione 7, con il Capogruppo Pino La Mendola, e in Consiglio Comunale, dove presenterò un'interpellanza per chiedere la collocazione di fototrappole per identificare e sanzionare i responsabili". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i rifiuti al Trincerone, l'allarme di Magliano: "E' di nuovo una discarica"

TorinoToday è in caricamento