rotate-mobile
Attualità Madonna di Campagna / Via Lanzo, 186

Panchine inagibili e "giungla" nei giardini di strada Lanzo

I cittadini: "L'area verde è nel più completo degrado"

I giardini pubblici in strada Lanzo, al civico 186, sono immersi nel più completo degrado. Proprio in questi giorni, con le eccezionali temperature estive - che spingono i cittadini a cercare refrigerio nelle aree verdi cittadine - il problema è stato segnalato dai residenti all'associazione Giustizia&Sicurezza che si interessa dei problemi della circoscrizione 5 a Torino e a cui si rivolgono i torinesi esasperati dai disagi di ogni giorno.

"Abbiamo constatato con i diretti interessati che i giardini in questione sono in pieno degrado. L’area presenta panchine inagibili e altre invase da fogliame - hanno dichiarato i responsabili, Paolo Biccari e Marco Paganelli -. E’ inaccettabile inoltre la mancata sostituzione dei giochi per bambini nell’area adibita a tale scopo. Chiediamo che il Comune ponga fine urgentemente ai disagi e approvi, visto che questi ultimi si stanno espandendo a macchia d’olio, un piano adeguato di riqualificazione delle periferie, possibilmente prima della prossima chiamata alle urne".

degrado giardini lanzo-3

E auspicando maggior attenzione da parte dell'amministrazione nei confronti delle periferie, aggiungono: "Tali zone non siano più considerate, dalle istituzioni, come bacini di voti da contattare, ad uso e consumo, solo in vista degli appuntamenti elettorali. Fermiamo, tutti insieme, questa assurda presa in giro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panchine inagibili e "giungla" nei giardini di strada Lanzo

TorinoToday è in caricamento