rotate-mobile
Attualità Centro / Piazza Castello

Scuola, approvato il calendario scolastico: ecco quando si inizierà e quando si andrà in vacanza

Rimane un dubbio sulle vacanze di carnevale

Adesso gli studenti e le studentesse del Piemonte hanno una data da appuntarsi sul diario. È quella del prossimo 12 settembre, giorno in cui saranno chiamati a tornare dietro i banchi scolastici. A stabilirlo la Regione Piemonte che ha approvato il calendario scolastico per l'anno 2022-2023. 

Se dunque c'è una data da appuntarsi, ci sono anche altri due dati da tenere ben a mente. Il primo è il giorno di fine della scuola che sarà il 10 giugno del 2023 e il secondo sono i giorni totali che gli studenti e le studentesse dovranno stare a scuola che quest'anno salgono a 206. 

"Definiti anche i periodi di vacanza: per favorire la ripresa della stagione invernale, è stato previsto un 'ponte' di due giorni in occasione della festa dell'Immacolata, mentre le vacanze di Natale saranno da sabato 24 dicembre a sabato 7 gennaio, con il ritorno in aula lunedì 9 gennaio", fanno sapere dall'assessorato.

Per quanto riguarda invece le vacanze di carnevale tutto dipende dalla 'clausola di salvaguardia delle lezioni' che potrebbe essere attivata in caso di risalita dei contagi entro il 31 dicembre 2022. In caso questo non avvenisse le vacanze di carnevale saranno lunedì 20 e martedì 21 febbraio. 

Per quanto riguarda la scuola dell'infanzia il giorno di inizio sarà il 12 settembre, mentre quello conclusivo sarà venerdì 30 giugno 2023. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, approvato il calendario scolastico: ecco quando si inizierà e quando si andrà in vacanza

TorinoToday è in caricamento