rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Rivoli / Via Ferrero, 10

Rivoli, sarà l'anno del Data center di Tim e Google. Il sindaco: "Questa non è una zona depressa"

Altri due data center verranno realizzati a Moncalieri e Settimo Torinese

Il 2023 per Rivoli sarà l'anno del Data center di Tim e Google. Il progetto lanciato nel 2021 sta diventando realtà. A confermarlo è il sindaco Andrea Tragaioli con un post sulla sua pagina facebook. 

"Sta sorgendo a Cascine Vica l’ambizioso progetto per favorire lo sviluppo delle competenze digitali, lanciato nel luglio 2021: il Data center realizzato da Noovle cloud, company del Gruppo Tim e Google Cloud in collaborazione con Intesa Sanpaolo, diventa realtà", scrive Tragaioli, "Per Rivoli, ma anche per tutta la cintura di Torino, si tratta di un riconoscimento del fatto che questa zona non è poi così depressa come viene spesso ripetuto". 

"Da quando ci siamo insediati come amministrazione abbiamo avuto come obiettivo la ricerca di nuove attività che volessero investire sul territorio, creando sempre più opportunità lavorative e attrattive", continua il sindaco di Rivoli, "Rivoli merita di essere un riferimento e un polo industriale di eccellenza. Non siamo infatti di fronte ad annunci generici ma alla fase avanzata di un cantiere che darà lustro alla nostra zona industriale. Un distretto che negli ultimi anni sta tornando ai livelli di grande espansione". 

I Data center nel torinese saranno tre e saranno a Rivoli, Moncalieri e Settimo Torinese. Si stima che genereranno sul territorio piemontese circa 1.7 miliardi di euro di impatti economi e 30mila nuovi posti di lavoro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoli, sarà l'anno del Data center di Tim e Google. Il sindaco: "Questa non è una zona depressa"

TorinoToday è in caricamento