Mercoledì, 4 Agosto 2021
Attualità

Sabato riapre il più grande mercato della cittadina: tutte le istruzioni e i controlli

Avrà solo banchi alimentari

L'area mercatale di piazza Dalla Chiesa a Nichelino

Sabato 2 maggio 2020 riapre, dopo la chiusura forzata dovuta al coronavirus, il mercato più grande di Nichelino, in via I Maggio e piazza Dalla Chiesa.

Sarà obbligatorio accedere all'area con la mascherina e alle bancarelle potranno accedere solamente i residenti nel comune. Sono previsti due punti di ingresso (in via I Maggio all'altezza dei carabinieri) e uscita (da via Ponchielli). Sarà aperto al pubblico dalle 8,15 del mattino fino alle 13,15 e avrà 60 banchi solamente alimentari.

I controlli verranno fatti dalla polizia locale (il sindaco Giampiero Tolardo dice che verranno utilizzati 6-7 vigili) e carabinieri. Ci saranno poi quattro volontari della croce rossa che misureranno la temperatura corporea e distribuiranno guanti e altri 60 volontari dei comitati di quartiere e istituto Engim.

"Ricordo - dice Tolardo - che sarà comunque consentito fare la spesa ad una sola persona per nucleo familiare: non sarà quindi permesso andare a fare la spesa in coppia, anche se con propri parenti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato riapre il più grande mercato della cittadina: tutte le istruzioni e i controlli

TorinoToday è in caricamento